Termini e Condizioni
Presentazione e definizioni
ECCO Ecosistemi e Connessioni Culturali (di seguito “ECCO”) è una rete che connette cultura e scuola nella provincia di Siena. Attraverso ECCO le Associazioni possono acquisire visibilità e mostrare i propri lavori in un contesto protetto e ricettivo, accessibile integralmente dai responsabili delle Scuole. Un’Associazione può iscriversi, caricare i propri progetti didattici, corredarli di tutte le informazioni artistiche, tecniche e logistiche, aggiornare costantemente i proprio profilo e propri dati ed essere contattata dalle Scuole ai propri lavori. Le Scuole non hanno bisogno di un profilo in quanto i dati delle Associazioni e dei rispettivi progetti sono pubblici e potranno contattare direttamente le Associazioni, senza il tramite di ECCO.
1. Introduzione
I presenti Termini Generali di Utilizzo costituiscono parte integrante dei rapporti tra le Associazioni e Straligut Associazione Impresa Sociale (di seguito “Straligut”), P.IVA 01163570524 con sede alla Via Villa Canina 63/a, in (Ponte a Tressa fraz.) Monteroni d'Arbia (SI) 53014.
2. Accettazione dei Termini Generali di Utilizzo
I presenti Termini Generali di Utilizzo devono essere accettati per presa visione attraverso il segno di spunta da apporre sull'apposita casella e costituiscono un accordo giuridicamente vincolante tra Straligut e l'utente in relazione all’uso dei servizi offerti tramite il sito www.eccoecosistemiculturali.it da parte di quest’ultimo.
3. Modifiche ai Termini Generali di Utilizzo
Straligut può, in ogni momento, modificare i Termini Generali di Utilizzo. Tali modifiche potranno intervenire in conseguenza di cambiamenti normativi o organizzativi interni. I nuovi Termini saranno inviati a tutti gli utenti iscritti e sarà necessaria la previa accettazione di questi ultimi ai fini dell’utilizzo della piattaforma ECCO.
4. Registrazione e creazione del profilo dell’Associazione
4.1. Per usufruire del servizio è necessaria la registrazione di ogni Associazione in persona del legale rappresentante p.t., attraverso l’interfaccia del web database ECCO. Al termine della registrazione sono rilasciati via e-mail un username e una password che sono da intendersi esclusivi e utilizzabili soltanto dal legale rappresentante;
4.2. All'atto della registrazione è richiesto il caricamento dei dati personali;
4.3. In relazione ai dati di cui sopra è stata predisposta un'informativa che deve essere accettata per presa visione attraverso il segno di spunta da apporre sull’apposita casella;
4.4. Il profilo è costantemente aggiornabile e modificabile effettuando il login e cliccando su "modifica i dati".
4.5. Gli utenti, una volta registrati, sono vincolati ai Termini Generali di Utilizzo e possono usufruire del servizio aggiornando costantemente il proprio profilo.
4.6. Per cancellare il proprio profilo è necessario eseguire il login sul sito di ECCO e cliccare sull'apposita icona o chiedere la cancellazione del profilo via e-mail all'indirizzo info@eccoecosistemiculturali.it. La conferma della cancellazione del profilo sarà notificata entro 3 gg lavorativi all'indirizzo e-mail da Voi fornito all'atto della registrazione.
4.7. L'utente accetta di essere l'unico responsabile per ogni attività che avvenga tramite il proprio account su ECCO.
5. CRM
5.1. Definizione e Scopo del CRM: Il CRM (Customer Relationship Management) di ECCO è una funzionalità progettata per consentire alle Associazioni di gestire in modo efficace e sistematico le proprie relazioni con le Scuole. Il CRM funge da sistema organizzativo e strumentale per la gestione centralizzata delle interazioni con le Scuole.
5.2. Obiettivi del CRM:
L'utilizzo del CRM di Sonar è finalizzato a:
5.2.1. Organizzare, monitorare e ottimizzare le interazioni con le scuole.
5.2.2. Consentire la gestione centralizzata di tutte le interazioni con le scuole.
5.2.3. Fornire una visione centralizzata delle attività tramite un calendario integrato.
5.3. Funzionalità del CRM:
5.3.1. Gestione delle attività e dei contatti con i clienti, inclusa l'organizzazione tramite tag e categorizzazione.
5.3.2. Sistema di notifiche personalizzato per avvisi relativi alle relazioni gestite.
5.3.3. Esportazione dei dati del CRM in formati CSV.
6. La mappa delle scuole
6.1 Definizione e scopo della Mappa delle Scuole
La Mappa delle Scuole è un database per la mappatura delle scuole, dei plessi e degli istituti scolastici della provincia di Siena
6.2 Obiettivi della Mappa delle Scuole:
6.2.1. Mappare e facilitare la comprensione del territorio.
6.2.2. Promuovere la cooperazione tra le Associazioni culturali e le scuole.
6.2.3. Identificare opportunità di collaborazione e nuovi partner.
6.2.4. Integrarsi con il CRM ECCO per la gestione delle relazioni con le scuole, l'inserimento di schede e referenti privati e l'assegnazione di tag.
6.2.5. I Tag e l'inserimento di Schede e referenti privati non saranno visibili agli altri utenti né a ECCO.
7. Responsabilità imputabili a Straligut
Straligut non è da ritenersi responsabile - a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo - nei seguenti casi:
1) omissioni da parte dell'Associazione;
2) negligenza o omissioni da parte di terzi;
3) cause di forza maggiore o eventi imprevisti;
4) utilizzo, da parte dell’Associazione, di materiali, strutture e/o equipaggiamenti inadatti o infiammabili o in altro modo pericolosi;
5) danni e perdite dovuti a furti;
La responsabilità extracontrattuale di tali disposizioni si applica in maniera analoga. La responsabilità per il personale di supporto è esplicitamente esclusa.
8. Foro competente
10.1. Il rapporto tra il cliente e Straligut è disciplinato dal diritto italiano. Per ogni controversia legata al presente contratto sarà competente esclusivamente il Foro di Siena.
10.2. Qualora un Tribunale italiano, avente la giurisdizione per decidere su tale questione, decida che una qualunque delle previsioni incluse nei presenti Termini sia invalida, tale disposizione verrà eliminata dai Termini senza invalidare le restanti previsioni, che continueranno ad essere valide ed applicabili.
9. Varie
9.1. I Termini Generali di Utilizzo costituiscono l'intero contratto giuridicamente vincolante tra l'utente e Straligut, disciplinano l'uso del Servizio e sostituiscono completamente qualsiasi precedente accordo tra l’utente e Straligut in relazione al Servizio.
9.2. L’utente accetta che Straligut possa fornire all'utente comunicazioni, comprese quelle relative alle modifiche dei Termini, tramite e-mail, posta ordinaria, o comunicazioni pubblicate sul Servizio.
9.3. Straligut concede agli operatori di motori di ricerca il permesso di usare gli "spider" per indicizzare il materiale presente su ECCO per la ricerca dei materiali pubblicamente disponibili, ma non per creare copie cache o archivi di tali materiali. Straligut si riserva il diritto di revocare queste eccezioni sia in generale che in casi specifici.
9.4. ECCO è un progetto in continua evoluzione, l'utente riconosce ed accetta che la forma e la natura dei servizi offerti possa cambiare senza preventiva comunicazione.
9.5. L'utente riconosce ed accetta che ECCO possa interrompere (in maniera temporanea o permanente) la fornitura dei servizi (integrale o parziale) nei suoi confronti o nei confronti degli utenti in generale ad esclusiva discrezione di Straligut, senza che ciò venga previamente comunicato.